La TM eco-architettura riconosce le sue origini al 1980, manifestando con l'azienda di famiglia, creatività e professionalità in edilizia libera. Dalle manutenzioni ordinarie a quelle straordinarie, dai sistemi isolanti a cappotto all'introduzione del settore legno con la fornitura di arredi interni in chiave contract destinati alla creazione di nuovi esercizi commerciali.
Tale transizione, dettata da un mercato in continua evoluzione, spinge ancor più il fondatore della TM a fare nuova esperienza in campo internazionale al fianco di aziende leader, e dare vita ad una nuova serie di prodotti che raggiungono gli orizzonti di una odierna architettura sostenibile.
Obiettivo principale della TM eco-architettura è quello di riservare una maggiore attenzione ai materiali utilizzati nella realizzazione di una struttura, riducendo i costi di manodopera, impatto ambientale e consumo delle risorse energetiche limitate, ovvero massimizzare il benessere dei fruitori attuali garantendone lo stesso alle future generazioni.
Tale approccio minimalista, in fase di studio considera diversi fattori: bioclimatica, coibentazione, fonti energetiche rinnovabili ed efficienza degli impianti tecnologici.
Per garantire tutto ciò, dispone di una provata esperienza di designer ed ingegneri che collaborano sinergicamente coi vari stabilimenti produttivi divisi per settore, e con un occhio attento verso le reali esigenze del cliente propone una progettazione personalizzata.
Mantenere un approccio di tipo culturale al progetto è importante, e fa riferimento alla baubiologie (bioedilizia) nata negli anni settanta in Germania, poi sviluppata includendo il concetto di ecologia e sostenibilità.
"Integrare l'opera nell'ambiente e nella natura
evitando gli sprechi, garantisce il bene comune
anzichè il profitto individuale"